Tecnologia

Tecnologia stampi

Nuova SiTT è un’azienda di progettazione, costruzione stampi e stampaggio a iniezione di materie plastiche per articolo tecnici.
L’azienda si avvale delle più avanzate tecnologie di stampaggio come bicomponente e sovrastampaggio, sviluppando attività collaterali quali l’assemblaggio, tampografia, serigrafia e tranciatura.
Nuova SiTT si propone all’interno della filiera produttiva sia come fornitore di componenti realizzati con soluzioni ad avanzato valore tecnologico nello stampaggio a iniezione, sia come aggregatore e coordinatore di risorse per la fornitura di prodotti più complessi.
La struttura è in grado di collaborare con il cliente fin dalla fase di progettazione per realizzare produzioni di piccole, medie e grandi serie, aderendo alle specifiche necessità per soddisfarle con competenza e flessibilità.

Costruzione stampi

La concezione dello stampo è un passo fondamentale nel processo di stampaggio ad iniezione. Per questo in fase di progettazione e fattibilità, devono essere considerate tutte le variabili che possono influenzare il prodotto finale.

Stampaggio a iniezione

Lo stampaggio a iniezione è uno dei processi di sagomatura più importanti nella lavorazione di materie plastiche. Tramite questo processo è possibile produrre in modo economicamente vantaggioso componenti in grandi quantità e con elevata libertà di configurazione.

Assemblaggio e finiture

In una logica di Servizio “chiavi in mano”, negli ultimi anni ha preso sempre più piede la fornitura non del solo pezzo stampato, ma anche assemblato.

Stampaggio bicomponente

La tecnologia bi/tri materiale consente di ottenere pezzi finiti, prodotti con materiali diversi per colore o tipo di polimero (per esempio supporto in materiale rigido e sovrastampaggio di gomma termoplastica), ottenendo così pezzi finiti senza operazioni di montaggio manuale.

Sovrastampaggio

La produzione di componenti ibridi spinge a trovare sempre nuove soluzioni e idee prodotto. Attraverso partnership con i più importanti produttori di presse a iniezione e produttori di robot antropomorfi, abbiamo sviluppato una serie di automazioni che prevedono il sovrastampaggio di inserti metallici e sinterizzati con PA66, PBT e POM caricati fibra vetro.